Free Tinkerbell Glitter2 Cursors at www.totallyfreecursors.com

Lettori fissi

lunedì 23 giugno 2014

Recensione "mila d opiz"

Buongiorno ragazze!

La recensione odierna verterà su alcuni campioncini gentilmente inviatemi da Mila d’Opiz, azienda svizzera presente sul mercato europeo da più di settant’anni.
Voglio specificare che mi sono stati inviati i campioni non solo perche sono una blogger ma perche sono specilizzata in estetica e lavoro in un centro estetico come massaggiatrice ayurvedica.

Mila d’Opiz produce una vastissima gamma di referenze per viso e corpo, realizzate con principi attivi costantemente rinnovati e all’avanguardia. Navigando all’interno del sito ufficiale italiano dell’azienda, è impossibile non trovare tra oltre cento prodotti, alcune formulazioni interessanti ed utili per la propria tipologia di pelle. Le referenze infatti coprono moltissimi ambiti d’interesse e si riferiscono a specifici target d’età partendo dalla prima adolescenza e giungendo fino a coprire le richieste delle pelli più mature.
Tutti i prodotti Mila d’Opiz sono testati dermatologicamente secondo l’ISO 9001, non sono sperimentati sugli animali e sono formulati in modo da essere ben tollerati dalla cute.

Grazie alla disponibilità dell’azienda ho ricevuto vari campioncini di prodotti appartenenti alle linee Mila Natural, Luxury Caviar e Skin Clear. I campioncini di cui vi parlerò ora mi hanno consentito d’iniziare un test senza tuttavia approfondirlo adeguatamente. Le opinioni che vi fornirò ora dunque saranno basate prevalentemente su prime impressioni, accompagnate da una personale lettura degli ingredienti inseriti nelle singole formulazioni.

ecco cosa mi hanno inviato


In generale mi è parso che le formule utilizzate siano piuttosto ben fatte. Al di là di taluni prodotti che purtroppo contengono siliconi volatili, seppur in modeste quantità, le formule dei prodotti Mila d’Opiz testati mi sono parse intelligenti e ben strutturate. Si capisce che sono delle referenze studiate, sulle cui formule si sono espressi specialisti nel settore cosmetico.

La linea Mila d’Opiz più interessante è la Mila Natural, selezione di referenze di base per la pelle giovane e sensibile con tendenza a sviluppare irritazioni. Mila Natural è una linea creata a partire dall’idea che ogni tipologia di pelle, anche giovane, necessiti di protezione dagli agenti esterni negativi e abbia bisogno di prodotti che l’aiutino a mantenersi idratata, lenita, fresca ed elastica. I principi attivi curativi contenuti nei prodotti Mila Natural sono Aloe Vera, Bisabololo, Pantenolo ed olio di Macadamia, preziosi estratti vegetali che calmano la pelle riducendo l’avvento delle irritazioni. Di questa linea ho avuto il piacere di testare la Calming Mask, aiuto immediato per i rossori, le irritazioni ed i disturbi. Questa maschera è molto efficace senza dubbio: lenisce la pelle e aiuta subito a ridurre i rossori cutanei. La trovo buona, l’Inci non è male e non contiene petrolati che tenderebbero ad occludere la pelle sviluppando potenzialmente comedoni ed imperfezioni.

Un’altra maschera che mi è piaciuta è la Purifying Yeast Mask, referenza appartenente alla linea Skin Clear. Questa linea di prodotti Mila d’Opiz è appositamente formulata per pelli impure e tendenti alla formazione di comedoni o punti neri. A causa di un equilibrio cutaneo perturbato, le pelli miste o grasse spesso risultano irregolari, poco omogenee e spente. Questo è il prodotto della linea più interessante a mio avviso, adatto per rinnovare l’epidermide prevenendo le impurità ed agendo come calmante sulla cute. L’Inci non è male, la maschera rinfresca la pelle e la pulisce senza irritarla. Di questa linea sembra molto interessante anche il peeling che non ho potuto testare ma che sembra il perfetto complemento per questa maschera.
Ho ricevuto anche un campioncino di Vitalizing eye mask, prodotto per tonificare il contorno occhi. Questa maschera occhi è un prodotto che contiene anche un silicone volatile. Nonostante questo ho deciso comunque di testarla e l’effetto è discreto. Il campioncino non mi ha consentito di testare il prodotto più di due volte, ad ogni modo appena applicata inizia subito a “pizzicare” davvero leggermente il contorno occhi, stimolando la circolazione. Pulisce altresì bene la zona perioculare, risultando delicata ma al contempo efficiente e adatta anche a coloro che di natura tendono ad avere la palpebra oleosa.
Della linea Luxury Caviar ho ricevuto un mini-kit di campioncini, comprendente due creme per il viso indicate per cuti sensibili e mature. Entrambe le creme nascono con lo scopo di migliorare la grana cutanea riducendo le rughe, idratando in profondità, stimolando il microcircolo, aumentando il metabolismo cellulare e donando lucentezza. L’ingrediente base della linea Luxury Caviar è proprio il Caviale, efficiente ingrediente per la cura delle pelli mature. Ad esso è associato l’olio di Argan, protettivo e ristrutturante. Sicuramente questi prodotti, Phyto Lift Cream Sensitive e Phyto Lift Cream, sono più adatti per le pelli mature.

Ho visto navigando sul sito Mila d’Opiz che esiste anche una linea di make-up della quale sicuramente chiederò maggiori informazioni perché appare interessante.
Eccovi il sito ufficiale dell’azienda:
http://www.miladopiz.it/
pagina facebook https://www.facebook.com/pages/Mila-dOpiz/449841498371602?sk=timeline
Fatemi sapere se avete provato questi prodotti e cosa ne pensate!

Nessun commento:

Posta un commento