Free Tinkerbell Glitter2 Cursors at www.totallyfreecursors.com

Lettori fissi

mercoledì 18 giugno 2014

Recensione "birra flea"

Oggi vi parlerò di Birra Flea, una birra che nasce in un ambiente incontaminato dove natura, arte, storia, cultura e gusto si fondono, più precisamente in Umbria, dall’incontro tra le rinomate acque di Gualdo Tadino ed i migliori malti prodotti e selezionati all’interno dell'azienda agricola.
Estrema ricerca della qualità!

Questa è la filosofia aziendale di Birra Flea che cerca di raggiungerla dedicando grande attenzione alla scelta delle materie prime e a tutte le fasi di lavorazione.
I malti utilizzati per la produzione di birra derivano da orzi 100% italiani coltivati in terreni di proprietà esclusiva dell’azienda, garantendo così la filiera corta agroalimentare.
Gli orzi vengono poi raccolti ed inviati per la lavorazione alla loro malteria di fiducia (leader in Italia), rispettando i più alti standard qualitativi nella trasformazione del malto. Le materie prime non reperibili in azienda (luppolo, lievito, zucchero..) vengono acquistate da selezionati fornitori.
Il birrificio Flea produce birra utilizzando malto d’orzo e di frumento, non utilizzando altri cereali non maltati, il prodotto non viene filtrato né pastorizzato, bensì rifermentato in bottiglia con lo scopo di preservare al massimo le caratteristiche organolettiche originali della birra, senza l’aggiunta di conservanti e additivi chimici.

Birra Flea è un’azienda che racchiude in sé la migliore tradizione unita ad alti standard ed innovazione produttiva.



ADESSO VI POSTO I
PRODOTTI CHE L'AZIENDA MI HA INVIATO :)

MI SONO STATE INVIATE CINQUE TIPOLOGIE DELLE LORO BIRRE:

1) BIRRA LANCIA BIRRA BIANCA

 Birra chiara puro malto prodotto con malto d orzo e di malto di frumento, dal gusto fresco, leggermente acidula, molto fruttata e poco amara, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Birra dal colore giallo paglierino velato, non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.
ABBINAMENTI CONSIGLIATI: pietanze a base di carne tendenzialmente grassa tipo porchetta, wustel, salumi stagionati, pesce, formaggi stagionati anche erborinati, sostituisce egregiamente il prosecco negli aperitivi.

2)Birra costanza birra chiara speciale

Birra chiara puro malto prodotta con malto d orzo al 100%.
Birra dal gusto fresco, leggermente fruttata, poco amara, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Birra dal colore giallo chiaro, non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.
ABBINAMENTI CONSIGLIATI: Risotti in bianco,pizza,salumi non troppo grassi, formaggi non stagionati, aperitivi leggeri.

3) Birra federico II birra chiara tipo ipa


Birra chiara puro malto prodotta con malto d orzo al 100%, dal gusto fresco, tendenzialmente amaro e con un retrogusto erbaceo dato dall utilizzo di luppoli selezionati, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Birra dal colore giallo intenso, non filtrata, non pastorizzata, non alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.
ABBINAMENTI CONSIGLIATI : primi,secondi a base di carni bianche, salumi, formaggi stagionati e non, pizza, ecc.

4)Birra bastola birra rossa doppio malto

Birra ambrata puro malto prodotta con malto d orzo al 100%, dal gusto intenso secca, leggermente amara e con un retrogusto caramello e nocciola dato dall utilizzo di malti speciali, schiuma compatta, cremosa e aderente.
Birra dal colore ambrato scuro tendente al rosso, non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.
ABBINAMENTI CONSIGLIATI:  primi importanti, secondi a base di carne rosse anche selvaggina,salumi staggionati, formaggi stagionati.

PROVATE QUESTE BIRRE SONO DAVVERO BUONISSIME!!!! SOPRA VI HO LASCIATO SIA IL LORO SITO CHE LA LORO PAGINA FACEBOOK!



Nessun commento:

Posta un commento