Free Tinkerbell Glitter2 Cursors at www.totallyfreecursors.com

Lettori fissi

mercoledì 16 aprile 2014

RECENSIONE PRODOTTI "CONTEMORI"


Vorrei parlarvi di un marchio che ho scoperto da poco, si chiama CONTE MORI Cosmetica e Cosmeceutica, e produce Cosmetici naturali certificati 100% CRUELTY FREE. 

Ecco il Link al loro sito: http://www.cosmeticicontemori.com/ 

Oltre a questa caratteristica veramente importante perché i loro prodotti non sono testati su animali, vi riporto subito altre informazioni fondamentali tratte dalla documentazione che mi hanno inviato: 

I prodotti ConteMori vengono realizzati con sostanze prive di: Glutine - Lattosio - Allergeni noti - Proteine del Latte - Derivati del frumento

- Per la realizzazione dei prodotti vengono utilizzate materie prime “Cruelty Free” (non
testate su animali).

- L’uso di conservanti è ridotto al minimo grazie alla tipologia del nostro Packaging.

- Non vengono utilizzati né Parabeni o Donatori di Formaldeide (battericidi) nè petrolati
nè paraffine inoltre il nostro Packaging è riciclabile al 100%.

Presentazione 

CITAZIONE:Nel mondo della natura sono disponibili infinite soluzioni a molti dei problemi che ci affliggono quotidianamente. Il mondo vegetale, in particolar modo, ci offre molti aiuti, dolci ma efficaci, per contrastare gli effetti dell’invecchiamento, naturale pur esso ma di certo non gradito. La filosofia produttiva della nostra azienda è quindi orientata all’utilizzo dei prodotti messi a disposizione dal Mondo delle piante, al fine di raggiungere e garantire i risultati migliori. Le nostre formulazioni, prive di Petrolatum, di Paraffinum Liquidum e di generatori di formaldeide, sono frutto di lunghe indagini, in letteratura e sul campo, di ricerche dei costituenti più adeguati, e di prove continue. Per tutti i nostri prodotti utilizziamo esclusivamente olii vegetali fra i più pregiati, con lo scopo di ottenere sul derma un film ricco di acidi grassi insaturi più resistenti all’attacco batterico, biologicamente compatibile ed in grado di fornire alle cellule della pelle sostanze da queste utilizzate per la costituzione delle membrane e per il loro metabolismo. Per motivi etici non utilizziamo prodotti naturali di origine animale, e, in caso di necessità, la scelta cade, doverosamente, sugli equivalenti sintetici, vedi Spermaceti, Squalano, Squalene etc. Per coerenza i nostri prodotti non sono testati su animali. Fra gli estratti vegetali preferiamo gli estratti titolati, possibilmente liofilizzati, che garantiscono una migliore qualità ed un contenuto di sostanze attive garantito e verificabile, sostanze attive come saponine, glucosidi, flavoni, terpeni e terpenoidi in grado, anche in minime quantità, di indirizzare o modificare, in vari modi ed in diverse direzioni, i comportamenti cellulari. Per ottenere particolari risultati facciamo uso di svariati oli in grado di influenzare la sintesi di collagene o di svolgere azioni di sostegno, di adesione e rinforzo, queste sostanze sono costituite da pochi aminoacidi, generalmente da due a sette ed a seconda della loro conformazione sono in grado di indirizzare, in modo efficace, le più diverse attività biologiche. In considerazione dell’ utilizzo esclusivo di olii ed estratti vegetali, suscettibili di contaminazioni ed attacchi batterici od ossidativi, facciamo uso, necessariamente, di alcuni antibatterici e conservanti semisintetici nelle dosi minime efficaci. Tutti i prodotti a marchio ConteMori, sono formulati e realizzati in esclusiva, in Italia, con materie prime, ove possibile, di origine italiana od europea. Allo scopo di ottenere i migliori risultati le sostanze attive sono da noi dosate nelle quantità ottimali per l’utilizzatore finale, indipendentemente dal loro costo.

I prodotti che ho provato:
Ho avuto modo di provare 6 campioncini (di cui ringrazio l’Azienda Conte Mori), devo dire tutti ottimi sia come inci e formulazione, che come risultati sulla pelle, veramente delicati, infatti già nei primi ingredienti dell’inci (che rappresentano la quantità maggiore presente nel prodotto) ci sono solo sostanze naturali e vegetali derivate da piante.
I prodotti Conte Mori in questione sono: 
 BURRO VEGETALE Nutriente per il Corpo - Burro vegetale costituito dalla combinazione degli olii piu’ preziosi uniti a Burro di Cacao, di Karite’ e di Palma da Cocco. Ci sono inoltre la Rosa Mosqueta che fornisce acidi grassi essenziali, l’Echinacea che stimola il rinnovamento delle cellule e migliora il tono generale, e il Te’ Verde che restituisce tono e vigore. E’ indicato per tutte le pelli secche e squamate, quando le normali attenzioni non sortiscono i risultati sperati. Ottimo come doposole. 

DEANOL Crema Antirughe Forte al Deanolo - Crema viso e collo per un trattamento intensivo contro rughe profonde ed ostinate utilizzabile giorno e notte. Facilmente assorbibile è indicata per ogni tipo di pelle e costituisce una buona base per il trucco. Questa crema annovera fra i suoi principi attivi il Deanolo molto efficace nel controllo delle rughe più profonde e di quelle d’espressione, nonché capace di una buona azione rassodante, lenta ma duratura. L’efetto del Deanolo è potenziato dalla presenza di flavonoidi della Quercetina e di acidi Asiatico e Madecassico e dei loro glicosidi, tutti in grado di bloccare lo stress ossidativo da radicali e di stimolare attivamente la sintesi di nuovo collagene. La presenza di Acidi Grassi Essenziali da Rosa Mosqueta e olio di Avocado migliora l’elasticità del derma e restituisce elementi essenziali alla vita delle cellule. 
Principi Attivi: Olio di Rosa Mosqueta - Olio di Avocado - Betulla - Echinacea - Centella Asiatica - Edera - Colesterolo - Deanolo - Vitamina E acetato - Pantenolo. 
EXTREME Crema Antirughe agli Oligopeptidi - Crema viso e collo contro le rughe, dotata di ottime proprietà idratanti e rassodanti, è facilmente assorbibile ed è indicata per ogni tipo di pelle. Costituisce un’ottima base per il trucco. Grazie al contenuto di Isoflavoni della Quercetina è in grado contrastare efficacemente i danni provocati dai radicali liberi; l’acido Asiatico e Madecassico con i loro glucosidi, contenuti nell’estratto di Centella Asiatica, con l’aiuto di potenti oligopeptidi, stimolano la sintesi di nuovo collagene restituendo, con l’uso, il naturale turgore di una pelle giovane. Gli effetti anti Elastasi dell’estratto di Cardo Mariano e quelli tonificanti dell’Equiseto contrastano il rilassamento dei tessuti causato dal passare del tempo. Il prezioso olio di Rosa Mosqueta, con il suo contenuto di Acidi Grassi Essenziali, contribuisce al mantenimento delle migliori condizioni della pelle. E’ indicata nel trattamento delle prime rughe. 
VELOURS Crema per il Corpo Multivitaminica - Grazie al suo elevato contenuto di acidi grassi presenti nell’olio di Rosa Mosqueta, migliora l’aspetto della vostra pelle e previene gli effetti dell’invecchiamento. La presenza di pantenolo, di Vitamine C ed E nonche’ di Biotina, restituisce alla pelle quelle sostanze che possono essere perdute. I Flavonoidi dell’Echinacea, del Te’ Verde e della Rutina grazie alla loro azione contro i radicali liberi ed al loro effetto anti-Elastasi rassodano la pelle e ne prevengono il rilassamento e l’invecchiamento. 
SEBANORM crema sebonormalizzante: per il controllo della secrezione sebecea nelle pelli grasse o impure e per impure e per una efficace idratazione.

TRES DOUCE CREMA SUPERIDRATANTE VISO E COLLO : indicata per una idratazione ottimale con ogni pelle e negli intervalli fra trattamenti intensivi.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI POTETE CONTATTARE L AZIENDA ANCHE SU FACEBOOK ALL INDIRIZZO :
https://www.facebook.com/pages/Contemori-Cosmetici/269301306537190?fref=ts

Nessun commento:

Posta un commento